Premio Camillo e Adriano Olivetti all’Impresa innovativa e responsabile TERZA EDIZIONE
Il 16 maggio 2025 è avvenuta la consegna dei premi alle dieci Aziende vincitrici


ELENCO DELLE IMPRESE PREMIATE:
Bioindustry Park Silvano Fumero S.p.A. (Colleretto Giacosa) Polo d’innovazione per le scienze della vita in Piemonte. Società benefit che sostiene lo sviluppo di multinazionali e grandi aziende, centri di ricerca, startup e PMI, enti di formazione.
Camelot (lvrea) Società benefit che persegue finalità di beneficio comune e cii valore sociale come la promozione della cittadinanza attiva e digitale.
Laser S.r.l. (Strambinoj Parte del gruppo Deda, acceleratore di business e tecnologia, Laser S.r.i. e una società di consulenza e sviluppo digitale che affianca le aziende delle telecomunicazioni e del manufacturing nella definizione di percorsi di digitalizzazione più rispondenti alle loro esigenze.
Net Surfing S.r.l. (lvrea) Specializzata in soluzioni software che accompagnano le imprese nella trasformazione digitale per efficientare i flussi aziendali, ottimizzare processi produttivi e consumi (Industria 4.0 e 5.0].
OSAI CNC S.r.l. (lvrea) Azienda high-tech per l’automazione industriale e il controllo numerico, per macchine di lavorazione del legno, vetro, pietra, lamiera, metalli leggeri per la manifattura adattiva.
PE.Dl S.r.l. (Ivrea) Produce chiusure per vino e liquori di alta gamma. Fa parte ciel gruppo internazionale Crealis e investe su materiali innovativi, sostenibilità e capitale umano locale.
SEICA S.p.A. (Strambino) Un’azienda innovativa e tecnologicamente avanzata che sviluppa e produce soluzioni per il collaudo e la saldatura selettiva di schede e moduli elettronici, comprese le batterie per veicoli elettrici.
SPARCO S.p.A. (Volpianoj Leader mondiale nell’equipaggiamento per il motorsport, componenti di carbonio per supercar, scarpe per la sicurezza sul lavoro. Molto attiva anche sul piano della responsabilità sociale e ambientale.
Val Giovanni & Figli S.r.l. (Rivara) Fondata nel1938, opera nello stampaggio a caldo dell’acciaio e nelle lavorazioni meccaniche di finitura per i settori Agricoltura, Trasporti, Oil & Gas, Power & Energy, Automotive, Railway e Defence, con un forte livello di internazionalizzazione.
Vittone S.r.l. (Valperga) Storica fucina nata nel1906, oggi la 4ª generazione gestisce l’azienda che opera nel forging indirizzando i mercati del Robotics, Construction, Agricultural e in particolare Automotive.